Unforgettable Milan
Piazza Duomo Milano

Pensato per chi, avendo poco tempo, non vuole rinunciare a vedere le più importanti opere e monumenti d’arte. Il must have per il visitatore a Milano.

Partenza: Piazza Duomo

Luogo simbolo della città, il maestoso Duomo merita una visita all’interno ed anche alla terrazza dalla quale si possono ammirare le guglie e il panorama della città.

Dalla cattedrale attraversando la Galleria Vittorio Emanuele II, sede di caffè, librerie e negozi emblema del luxury, si raggiungerà il Teatro alla Scala.

Dal Teatro alla Scala, dove è possibile visitare il museo ad esso dedicato, attraversando Via Verdi si giunge ad un altro luogo rappresentativo della città: il Castello Sforzesco, dove è possibile visitare le sale e poi passeggiare per Parco Sempione, il polmone verde di Milano.

Dal Parco è facilmente raggiungibile Corso Magenta dove si trovano la Basilica di Santa Maria delle Grazie, gioiello del Rinascimento, e il Cenacolo Vinciano, capolavoro di Leonardo da Vinci.

Terminate la visita della città presso la Basilica di Sant’Ambrogio, altro luogo significativo della storia e della cultura milanese.



AREE TEMATICHE