FAMILY & KIDS
Percorsi in bici
Il Naviglio Martesana

Via Padre Benigno Calvi, 9 20056 Trezzo sull'Adda MI
Il percorso inizia in Via Melchiorre Gioia e termina giungendo a Trezzo sull’Adda. Lungo il percorso non mancano angoli caratteristici e punti di ristoro dove fermarsi ad assaggiare qualcosa di tipicamente lombardo.

Degno di nota: lungo il percorso fermatevi a Cassano d’Adda e rilassatevi lungo la riva del fiume di questo incantevole paesino.


Il Naviglio Pavese

Via Ascanio Sforza 1, Milano
Partendo dalla Darsena di Porta Ticinese, imboccando via Alzaia Naviglio Pavese e seguendo le acque del fiume per 30 km si arriverà alla Certosa di Pavia. L’itinerario vi permetterà di scoprire la parte più rurale della città fino ad arrivare alla maestoso monastero risalente al XIV secolo.

NU vi suggerisce: una volta giunti alla Certosa di Pavia e dopo la visita all’interno del monastero, prima di ripartire assaggiate uno dei piatti tipici offerti dalla gastronomia del territorio.


Porta Romana – Chiaravalle

Porta Romana Milano
Dal centro di Milano, in zona Porta Romana, si arriva all’Abbazia di Chiaravalle, gioiello del XII secolo. Il percorso è in pianura, ideale per ogni tipo di bicicletta.

Chicca: Visitate l’abbazia e il negozio dove potrete acquistare prodotti come miele e biscotti realizzati dagli stessi monaci di Chiaravalle.


AREE TEMATICHE